Monti Sibillini, l'abbraccio di Legnano VIDEO

Grande serata di musica e non solo a due anni dal terremoto che ha colpito il Centro Italia.

Monti Sibillini, l'abbraccio di Legnano VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Monti Sibillini, a Palazzo Malinverni un concerto da brividi a due anni dal terremoto che ha duramente colpito il Centro Italia.

Monti Sibillini in musica con Valentino Alessandrini

Musica, parole e video, venerdì sera 21 settembre nel cuore di Legnano, per ricordare le vittime e i danni provocati dal sisma del 24 agosto 2016 ma anche per presentare una terra incantevole e ricca di storia e cultura. Questi gli obiettivi della serata "I Sibillini in musica e parole: luoghi di coraggio e passione", promossa dall’Amministrazione comunale in collaborazione con la Famiglia Legnanese e con il Palio di Legnano. A esibirsi è stato Valentino Alessandrini, 24 anni, nato ad Amandola, uno dei borghi marchigiani immersi nel Parco nazionale dei Monti Sibillini colpiti dal terremoto. Il giovane musicista ha saputo incantare il pubblico, che l'ha applaudito spesso e con calore.

Presenti i sindaci di quattro comuni marchigiani

Alla serata hanno preso parte anche i sindaci di Monte San Martino, Santa Vittoria in Matenano, Servigliano e Smerillo. Non hanno potuto presenziare invece i colleghi di Montefortino, Montefalcone Appennino e Montemonaco, le cui bellezze sono state comunque illustrate durante la serata.

La vicinanza di tutto il Legnanese

A dimostrazione della vicinanza, già più volte dimostrata, di tutto il Legnanese alle comunità colpite dal terremoto, nel cortile di Palazzo Malinverni sono intervenuti anche rappresentanti dei Comuni di San Giorgio su Legnano, San Vittore Olona e Cerro Maggiore. Oltre ai "padroni di casa", il sindaco Gianbattista Fratus e l'assessore Ilaria Ceroni, infatti c'erano il primo cittadino sangiorgese Walter Cecchin, il vicesindaco di San Vittore Marco Zerboni e l'assessore cerrese Fioranna Pirola.

Il video del Palio

La serata è stata anche l'occasione per proiettare un filmato inedito sul Palio di Legnano.

 

violino
Foto 1 di 3

Monti Sibillini, l'abbraccio di Legnano

violino3
Foto 2 di 3
violino4
Foto 3 di 3

Seguici sui nostri canali