La denuncia

Molestava le ragazze sull'autobus: arrestato un irregolare

A subire le continue attenzioni indesiderate erano due minorenni che si recavano a scuola.

Molestava le ragazze sull'autobus: arrestato un irregolare
Pubblicato:

La Polizia di Stato ha arrestato lo scorso 6 aprile un 50enne, straniero irregolare, accusato di aver molestato due studentesse sulla linea 90 di Milano.

Le accuse nei confronti del 50enne

Mercoledì 6 aprile scorso a Milano la Polizia di Stato, al termine di un'attività coordinata dalla Procura della Repubblica di Milano, ha eseguito l'ordinanza della custodia cautelare in carcere emessa nei confronti di un cittadino straniero di 50 anni, irregolare sul territorio nazionale e incensurato, gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata ai danni di minorenni, commesso tra il novembre 2021 e il gennaio 2022 in danno di almeno due adolescenti sulla linea autobus n. 90.

Le indagini effettuate dal Commissariato di P.S. “Scalo Romana” della Questura di Milano hanno preso il via a seguito della segnalazione di una ragazza del 2007, frequentatrice di un Istituto scolastico della zona, che a fine gennaio ha denunciato che dal novembre precedente era oggetto delle attenzioni di un uomo – di cui ha fornito una utile descrizione – che la molestava a bordo del mezzo pubblico da lei utilizzato per recarsi a scuola.

Un'altra studentessa molestata dallo stesso uomo

Nel corso dell'indagine, grazie anche all'intermediazione della scuola, è emerso che anche un'altra studentessa del 2006 era stata oggetto delle medesime attenzioni. Entrambe le ragazze sono state poi sentite da personale specializzato del Commissariato e tutte e due, oltre a dettagliare le molestie patite, hanno riconosciuto l'uomo, anche dai capi di abbigliamento indossati, identificato nel corso dei servizi di osservazione che erano stati subito organizzati dai poliziotti.

A seguito dell'emissione della misura cautelare, poiché l'uomo non risulta avere un domicilio fisso, è stato ricercato per più giorni finché non è stato rintracciato mentre scendeva dall'autobus n. 91. Dopo la redazione degli atti e la notifica del provvedimento, lo stesso è stato associato presso il carcere di San Vittore a disposizione dell'autorità giudiziaria per l'interrogatorio di garanzia.

Seguici sui nostri canali