Molestava le nipotine: arrestato nonno di 59 anni
Dopo circa 8 anni di violenze sessuali, una delle due vittime ha avuto il coraggio di raccontare tutto, facendo scattare le indagini.
E’ stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale nei confronti di due sorelle minorenni un 59enne residente a Mozzate, nonno acquisito delle vittime. L’arresto è avvenuto venerdì, alle 7.30, davanti alla stazione cittadina, dove l’uomo era solito accompagnare le nipoti.
Molestava le nipotine: in carcere un nonno acquisito
Pare che le violenze sessuali siano iniziate circa otto anni fa e che le vittime (oggi adolescenti) non siamo mai riuscite a trovare il coraggio di dire la verità a causa delle continue minacce dell’uomo. La svolta è avvenuta a gennaio, quando una delle due vittime, grazie all'importante aiuto ricevuto a scuola, ha avuto la forza di raccontare tutto quello che era stata costretta a subire negli anni insieme alla sorellina. E' così scattata la denuncia della famiglia e, dopo le indagini lampo, l'arresto dell'uomo, che oggi è recluso al Bassone di Como. Ulteriori dettagli sul numero de La Settimana in edicola da ieri, venerdì 2 marzo.