Miss Mamma Gold, la fascia "simpatia" a una castanese

Miss Mamma Gold: la castanese Maria Rosaria Festa si guadagna la fascia "Simpatia" alla finale della 25esima edizione del concorso.

Miss Mamma Gold, la fascia "simpatia" a una castanese
Legnano e Altomilanese, 27 Agosto 2018 ore 15:52

Miss Mamma Gold 2018, alla Castanese Maria Rosaria Festa va la fascia "simpatia".

Miss Mamma Gold 2018: la sua 25esima edizione

Organizzata dalla Pro Loco di Visso, con la fattiva collaborazione del Comune di Visso, al Palazzetto dello Sport della città marchigiana, uno dei borghi più belli d’Italia, in provincia di Macerata, si è svolta ieri sera (domenica 26 agosto), la 25° finale nazionale di “Miss Mamma Italiana Gold 2018”Miss Mamma Italiana” è il primo concorso nazionale di bellezza - simpatia, con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti. Il concorso è riservato a tutte le mamme ed è suddiviso in due categorie: fascia di età 25/45 anni (la cui Finale si è svolta domenica 1 luglio ed ha visto trionfare la bella 34enne calabrese Natasha Fato) e fascia “Gold”, per le mamme aventi un’età tra i 46 ed i 55 anni. Il Concorso, giunto quest’anno alla sua 25° edizione (è il primo in Italia dedicato alle mamme) non vuole premiare solo la bellezza ma intende valorizzare il ruolo della mamma come donna impegnata in famiglia, nel lavoro e nella società. Miss Mamma Italiana” sostiene Arianne, Associazione Onlus per la lotta all’Endometriosi, una malattia ancora poco conosciuta, che colpisce 3 milioni di donne italiane in età fertile.

Le prove

Le mamme finaliste, provenienti da tutta Italia, hanno sfilato prima in abito, poi con il costume, tutte hanno sostenuto una prova di abilità come cantare, ballare, cimentarsi in esercizi ginnici e in varie prove creative coinvolgendo il marito e/o i figli. Visso, città colpita dal terribile sisma che ha colpito l’Italia centrale 2 anni fa, come tutte le città colpite dal terremoto, grazie alla laboriosità dei propri cittadini ed Amministratori e all’aiuto di milioni di italiani, sta ritornando a nuova vita e l’evento Finale di “Miss Mamma Italiana Gold 2018” è stato sicuramente un modo concreto legato alla vicinanza a queste persone, con la solidarietà.

Il premio "Simpatia"

Tra le vincitrici della fascia "Simpatia" la castanese Maria Rosaria Festa, 53 anni, impiegata e mamma di Valentina e Alessandro, rispettivamente di 31 e 19 anni.