Parco del Ticino

Mirko Mereghetti alla guida dei guardiaparco

Claudio De Paola, 58 anni nuovo direttore.

Mirko Mereghetti alla guida dei guardiaparco
Magenta e Abbiategrasso, 10 Novembre 2020 ore 14:26

Il Parco del Ticinoannuncia due novità: Mirko Mereghetti alla guida dei guardiaparco  e  Claudio de Paola che rientra in forza all’Ente magentino come direttore. A presentarli la presidente Cristina Chiappa e il consigliere Massimo Braghieri. 

Mirko Mereghetti alla guida dei guardiaparco, De Paola direttore

Claudio De Paola, 58 anni, tecnico esperto del comparto agroambientale con una laurea in Scienze Politiche, dal 1987 al 2014 è stato Responsabile del Settore Agricoltura del Parco del Ticino. Negli ultimi sei anni ha lavorato in Regione Lombardia,  sia allaDirezione Generale Agricoltura, Alimentazione e Sistemi Verdi, sia presso la Direzione Ambiente della Giunta Regionale Lombarda. Mereghetti  è stato comandante della Polizia Locale di Corbetta, e prima ancora commissario aggiunto di Polizia Locale nel Comune di Abbiategrasso: ora è responsabile della Vigilanza  e Volontariato.

 Il commento della numero uno

“E’ mio piacere comunicare che dal 1 novembre ha preso servizio il nuovo Direttore dell’ente, individuato nel dottor Claudio De Paola al termine di una manifestazione di interesse a cui hanno partecipato 25 candidati – spiega la presidente del Parco del Ticino , Cristina Chiappa – Dopo un lungo e accurato procedimento di selezione, il Dottore De Paola ha dimostrato di avere tutti i requisiti necessari per ricoprire egregiamente questo ruolo: conoscenza del Parco e delle attività, del territorio, relazioni con Regione Lombardia e con gli stackholders con i quali il nostro Ente collabora. Ci auguriamo un nuovo e proficuo percorso assieme nonostante il periodo storico difficile che stiamo vivendo”.

Torna alla home

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia