Spaccata al magazzino Maury’s di Abbiategrasso, uno dei nuovi punti vendita del parco commerciale della città . Uno sgradito regalo per le feste.
Mini escavatore come ariete
Alle 2 di notte di martedì 23 dicembre alcuni soggetti hanno fatto irruzione nel punto vendita della nota catena di prodotti per casalinghi , utilizzando un mini scavatore come ariete per aprirsi un varco. Dopo aver divelto la vetrata d’ingresso, si sono introdotti e hanno asportato diverso materiale. Non è ancora stata quantificato il valore della merce rubata. Un antivigilia di Natale amara per la struttura commerciale presa di mira da un gruppo di malviventi.
I malfattori prima di darsi alla fuga hanno abbandonato la piccola ruspa, rubata poco prima nel vicino cantiere. Quello che hanno lasciato è un grave danno alla struttura commerciale, che nella giornata di martedì è rimasta chiuso al pubblico per tentare di riparare la voragine aperta nella vetrata e riaprire in sicurezza oggi, 24 dicembre 2025 la vigilia di Natale.
Subito dopo aver sfondato la parete è scattato l’allarme e in pochi minuti sul posto sono giunte le pattuglie del vicino comando dei Carabinieri. I malviventi hanno sentito le sirene e si sono dati alla fuga facendo perdere le loro tracce. Indagini in corso per identificare gli autori del gesto, visto che l’area è monitorata dalle telecamere di videosorveglianza.
Sui social si sono scatenati i commenti per l’ennesimo gesto che lede la sicurezza in città, ma anche tanti messaggi di solidarietà per la proprietà e i dipendenti.