polizia di stato

Minaccia con un taglierino la farmacista e ruba l'incasso: intercettato in metropolitana e arrestato

Il 39enne ha poi ammesso di essere l'autore della rapina

Minaccia con un taglierino la farmacista e ruba l'incasso: intercettato in metropolitana e arrestato
Pubblicato:
Aggiornato:

Ieri pomeriggio, giovedì 29 gennaio, a Milano, nel mezzanino della stazione metropolitana "Duomo", la Polizia di Stato ha arrestato un cittadino italiano 39enne per il reato di rapina.

Minaccia con un taglierino la farmacista e ruba l'incasso

Intorno alle 17 di ieri, alla Centrale Operativa della Questura, è giunta la segnalazione di una rapina appena consumata in una farmacia di via Spadari a Milano.
Gli agenti delle volanti, giunti sul posto, hanno raccolto le descrizioni dell'uomo che, poco prima, aveva minacciato la farmacista con un taglierino, rubando circa 250 euro dalla cassa, per poi scappare in direzione piazza Edison.

Intercettato in metropolitana e arrestato

I poliziotti, dopo aver diramato via radio la descrizione dell'uomo, si sono messi sulle sue tracce.
I colleghi della Polmetro in servizio presso la stazione metro "Duomo", tramite la descrizione, hanno individuato un uomo che corrispondeva alle caratteristiche elencate, e che, in evidente stato di agitazione, si divincolava tra i passeggeri della metropolitana.
Gli agenti Polmetro lo hanno così fermato per un controllo, notando che aveva arrotolato il proprio cappotto, come per nasconderlo.
La perquisizione personale ha portato al ritrovamento della somma di denaro contante corrispondente a quella rubata pochi minuti prima nella farmacia di via Spadari.
Il 39enne, che ha poi ammesso di essere l'autore della rapina, è stato arrestato.
Gli agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico stanno eseguendo gli accertamenti necessari per capire se anche altre rapine dei giorni scorsi  siano attribuibili allo stesso 39enne arrestato ieri pomeriggio.

Seguici sui nostri canali