Novate Milanese

Mercato, possibile riapertura il 9 maggio

Verso la “fase 2” della gestione dell’emergenza epidemiologica scattata a fine febbraio.

Mercato, possibile riapertura il 9 maggio
Pubblicato:

Mercato, possibile riapertura il 9 maggio. Novate Milanese si prepara alla “fase 2” della gestione dell’emergenza epidemiologica scattata a fine febbraio.

Il commento del sindaco

“Vogliamo far ripartire il paese, nel pieno rispetto delle regole e con il preciso messaggio che non è un liberi tutti - spiega il sindaco, Daniela Maldini – Stiamo lavorando per definire molti
dettagli in attesa di ulteriori chiarimenti normativi, con la consapevolezza che l’emergenza non è
terminata e che è necessario adottare tutte le misure utili ad evitare che il diffondersi del contagio e la vanificazione degli sforzi e dei sacrifici compiuti fino ad ora”.

Mercato, possibile riapertura il 9 maggio

Per quanto riguarda il tradizionale mercato del sabato, il Comune sta lavorando per una sua possibile riapertura per il prossimo 9 maggio. Il mercato sarà comunque limitato ai soli banchi di vendita di generi alimentari e si svolgerà la mattina dalle 8 alle 13 con ingresso contingentato e regolato dalla presenza di agenti della Polizia Locale e di volontari della Protezione civile. Si accederà poco alla volta attraverso un varco di entrata seguendo un percorso obbligato che porta ad un analogo varco d’uscita. Bisognerà presentarsi all’ingresso indossando mascherina e guanti e, prima di entrare, i cittadini verranno sottoposti alla misurazione della temperatura con termoscanner. Per quanto riguarda le altre aperture, in particolare quelle relative ai parchi e ai cimiteri, al momento la situazione resta invariata in attesa di ricevere i necessari chiarimenti da parte della Prefettura e da parte di Regione Lombardia.

VAI ALLA HOME

Seguici sui nostri canali