Mercato contadino buona la prima VIDEO

Dalla terra alla tavola, prodotti a km zero per tutti. Inaugurato un appuntamento che sarà mensile. Messa in scena anche una compravendita tradizionale.

Mercato contadino buona la prima VIDEO
Cronaca 03 Dicembre 2017 ore 17:18

Mercato contadino, oggi l'inaugurazione.

Mercato contadino a km zero

Primo appuntamento con il mercato contadino a San Vittore Olona. Domenica 3 dicembre l'iniziativa, promossa nell'ambito del progetto Olona green way nell’intento di valorizzare il territorio e la promozione e la vendita dei prodotti della filiera agroalimentare lombarda, ha portato tanti prodotti a km zero nello Spazio zero zero di via Valloggia, vicino al Mulino Meraviglia.

Appuntamento mensile

Presenti all'inaugurazione il sindaco Marilena Vercesi e l'assessore alla Cultura Maura Alessia Pera. "Il mercato - ha spiegato Vercesi - avrà cadenza mensile e prevede la vendita di prodotti del territorio Deco con la  collaborazione dei produttori locali appartenenti ai comuni del Plis, al Distretto agricolo Valle Olona oltre alle realtà produttive lombarde".

Contratto contadino

Ad animare il mercato, un'iniziativa particolare. Due agricoltori sanvittoresi - Gianni Chiapparini dell'omonima fattoria e Gigi Lattuada dell'omonima azienda agricola - hanno messo in scena una tradizionale compravendita di merce secondo il cosiddetto contratto contadino.