Meravigliosi Fuori Classe, progetto per bambini dai 6 agli 8 anni

Meravigliosi Fuori Classe, progetto per bambini dai 6 agli 8 anni
Legnano e Altomilanese, 16 Dicembre 2017 ore 14:20

Meravigliosi Fuori Classe.  Arriva a Canegrate il primo progetto educativo outdoor per bambini dai 6 agli 8 anni.

"Meravigliosi fuori classe" è una scuola libertaria che si basa sulla profonda collaborazione tra famiglie ed esperti educatori per costruire un progetto di educazione e istruzione che si svolga principalmente all'aperto, sul territorio.

La nascita del progetto canegratese

Il progetto a Canegrate nasce dalla collaborazione dell'associazione culturale Il Respiro e dell'associazione La Nuova Aurora. "Il tutto si sviluppa partendo dalla convinzione che il modo migliore per favorire l'apprendimento nel bambino sia quello di alimentare la sua già naturale curiosità attraverso l'esperienza, la scoperta empirica del mondo che lo circonda a partire dal territorio in cui abita, per permettergli così di aprire i suoi orizzonti", ci raccontano le educatrici delle associazione. "Per fare questo non si può rimanere chiusi in quattro mura, seduti davanti ad un banco... bisogna osservare quello che ci circonda e soprattutto viverlo, con la guida di chi sa aiutare a trovare delle risposte".

Open Day

Meravigliosi fuori classe si presenta ai canegratesi nel pomeriggio di sabato 16 dicembre. Dalle 14 alle 16, in via Mulino Galletto 4, le famiglie interessate potranno conoscere il progetto educativo ed ascoltare la presentazione delle discipline con cui i bimbi andranno a confrontarsi.