il rogo

Maxi incendio alla Perfetti: fumo visibile da chilometri

Non si conoscono ancora le cause e l'entità dell'incendio, ma il fumo nero e denso sta coprendo il cielo intorno allo stabilimento

Pubblicato:
Aggiornato:

Un maxi incendio si è sviluppato da poco all'azienda Perfetti di Lainate, oggi 26 marzo 2025. Evacuati tre edifici adiacenti.

Maxi incendio alla Perfetti: fumo visibile da chilometri

Fiamme e tanto fumo sui cieli di Lainate e delle città vicine per un maxi rogo scoppiato all'interno dell'azienda Perfetti, che produce caramelle e gomme da masticare. Squadre del Comando dei Vigili del Fuoco di Rho e Lainate si stanno dirigendo verso lo stabilimento Perfetti in via Clerici 30 a seguito di una esplosione che sarebbe avvenuta in un magazzino interno alla famosa società produttrice di alimenti.

incendio Perfetti
Foto 1 di 6
incendio perfetti Lainate
Foto 2 di 6
incendio perfetti Lainate
Foto 3 di 6
Incendio perfetti vigili del fuoco
Foto 4 di 6
Incendio perfetti vigili del fuoco
Foto 5 di 6
Incendio perfetti Lainate
Foto 6 di 6

Una densa colonna di fumo nero è già visibile a distanza di alcuni chilometri. I mezzi del Comando di Milano dei pompieri inviati sul posto sono otto ed un altro mezzo proviene dal vicino Distaccamento di Saronno. L'incendio ha interessato un magazzino dell'Azienda: è sotto il controllo delle squadre dei Vigili del fuoco. All'interno erano depositati, secondo le prime informazioni, scarti di lavorazione. Non risultano persone coinvolte o feriti. A scopo precauzionale sono stati evacuati tre edifici civili adiacenti l'Azienda.

La precisazione dell'azienda Perfetti Van Melle

"L’incendio si è verificato in un’area esterna, adiacente al magazzino, di dimensioni contenute. L'incendio è già stato domato e non ha coinvolto alcuna persona. L'operatività dello stabilimento non risulta intaccata. Resta quindi una situazione circoscritta, che non ha avuto impatti rilevanti sull'attività" ha precisato l'azienda di Lainate.

Seguono aggiornamenti

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Leggi anche
Seguici sui nostri canali