Menu
Cerca
Televisione

Masterchef ha fatto tappa a Casterno

. L’azienda agricola Salvaraja ha ospitato le due squadre degli aspiranti chef, blu e rossi, per la gara in esterna.

Masterchef ha fatto tappa a Casterno
Cronaca Magenta e Abbiategrasso, 24 Gennaio 2021 ore 10:46

Masterchef ha fatto tappa a Casterno. L’azienda agricola Salvaraja ha ospitato le due squadre degli aspiranti chef, blu e rossi, per la gara in esterna.

Masterchef ha fatto tappa a Casterno

La puntata, andata in onda mercoledì 20 gennaio è stata registrata a settembre e ha avuto protagonisti i bambini, che hanno gustato e giudicato le specialità preparate dai concorrenti delle due squadre, in un grande pic-nic all’aperto. Tema della puntata e dei menu preparati: la biodiversità. I giovanissimi giudici degustatori sono alunni della scuola primaria Clorofilla di Milano, abituati sin da piccoli a programmi educativi alimentari volti ad apprezzare la natura e i suoi prodotti.

La puntata

Per la puntata in esterna di Masterchef a Robecco, la produzione di Endemol si è avvalsa della collaborazione di Filippo Maltagliati, responsabile educatore della Salvaraia e della consulenza della cuoca della scuola Clorofilla, che ha consigliato piatti adatti ai bimbi. Mentre i concorrenti cucinavano all’aperto, lo chef Antonino Cannavacciuolo ha guidato i giovani ospiti alla scoperta dell’oasi naturale della cascina, attraverso un percorso naturalistico. La sfida è stata vinta dalla squadra rossa capitanata dalla ventunenne Irene.

 Carla Rizzi