Cronaca
Il caso

Marzia Capezzuti, la 29enne scomparsa da Pontecagnano: la sua famiglia la cerca da Bollate

La mamma e la sorella, infatti, hanno lanciato l'appello da casa loro in città.

Marzia Capezzuti, la 29enne scomparsa da Pontecagnano: la sua famiglia la cerca da Bollate
Cronaca Bollatese, 05 Ottobre 2022 ore 11:27

Marzia Capezzuti, la 29enne scomparsa da Pontecagnano Faiano: la sua famiglia la cerca da Bollate. La mamma e la sorella, infatti, hanno lanciato l'appello da casa loro in città.

Marzia Capezzuti

Una storia da brividi quella che coinvolge la 29enne Marzia Capezzuti. Nelle ultime settimane si è parlato tanto di lei dai canali Rai e soprattutto dalla trasmissione "Chi l'ha visto?" condotta da Federica Sciarelli. Secondo il racconto dei familiari Marzia avrebbe conosciuto un uomo su internet e anni fa avrebbe lasciato la propria famiglia per trasferirsi con lui proprio a Pontecagnano. Per circostanze ancora poco chiare il fidanzato di Marzia è morto poco dopo. Da quel momento, però, la 29enne è rimasta a Pontecagnano, ospite della cognata.

Non si hanno sue notizie da più di un anno

E' da giugno 2021 che Marzia Capezzuti non risponde più alle telefonate dei genitori e dei parenti più stretti. La ragazza sembra essere scomparsa nel nulla e così, la famiglia ha deciso di denunciare.

Cinque indagati

Sono cinque le persone iscritte sul registro degli indagati: tra questi la suocera, la cognata, il marito e il figlio di questi ultimi, nonché un titolare di un'autofficina della zona. Le accuse sono gravissime: omicidio e accultamento di cadavere. Si teme che la "famiglia acquisita" abbia voluto approfittarsi della pensione di invalidità della ragazza, pari a 800 euro mensili. Testimoni, infatti, hanno affermato che la giovane veniva malmenata, costretta a prostituirsi e segregata nella cantina della casa di Pontecagnano.

La diretta da Bollate

La mamma di Marzia Capezzuti, Laura Vincitori con il suo nuovo marito, la sorella Denise e il papà Ciro hanno chiesto aiuto alle telecamere di "Chi l'ha visto?". Laura Vincitori si è trasferita a Bollate nel 2015, in un condominio di centro città. Durante l'ultima puntata della trasmissione i parenti di Marzia erano in diretta proprio da Bollate. Marzia Capezzuti ha vissuto in una comunità milanese ma nel 2015 si sarebbe trasferita, appunto, nel salernitano per stare vicino al proprio fidanzato. Secondo alcune indiscrezioni, la giovane non avrebbe mai vissuto a Bollate: circa due anni fa, però, sarebbe venuta a trovare la mamma, passando in città giusto una settimana.

Seguici sui nostri canali