Marito e padre di due figli sceglie di diventare diacono

E' Stefano Pozzati, volto noto dell'oratorio

Marito e padre di due figli sceglie di diventare diacono
Pubblicato:
Aggiornato:

E' il primo diacono permanente della parrocchia di Santo Stefano di Nerviano.

Diacono e sposato

Lui è Stefano Pozzati, 48 anni, volto noto dell’oratorio. La sua «particolarità» è che è sposato: al suo fianco, anche in questa sua nuova esperienza religiosa, ci saranno infatti la moglie e i due figli. Pozzati è stato ordinato diacono permanente da monsignor Mario Delpini in Duomo sabato 4 novembre. Il giorno dopo, festa in oratorio.

Presterà servizio a San Vittore Olona

Pozzati è stato assegnato alla parrocchia di San Vittore Olona dove troverà l’amico e parroco don Davide Bertocchi. I compiti del diacono? Può battezzare, sposare senza consacrazione, distribuire l’Eucarestia e predicare durante la santa Messa. «Innanzitutto - spiega lui - tengo a precisare che non siamo persone straordinarie o con i super-poteri. Tutto questo cammino, incastrato con gli impegni lavorativi, famigliari e del quotidiano, è stato possibile perché motivato dalla fede, è la passione che ti spinge a fare quello che desideri».

L'intervista completa sul nuovo numero di Settegiorni Legnano-Altomilanese, disponibile in edicola e in versione digitale a partire da oggi, venerdì 10 novembre.

Seguici sui nostri canali