Disagi

Maltempo, acqua dal tetto dell’istituto: alcune aule inagibili

Le lezioni si sono svolte regolarmente.

Maltempo, acqua dal tetto dell’istituto: alcune aule inagibili

Il maltempo ha colpito anche Bollate: acqua e cocci caduti dai soffitti di alcune aule dell’istituto Erasmo da Rotterdam. Locali chiusi, ma le lezioni si sono svolte regolarmente.

Acqua dal tetto

Acqua e cocci caduti dai soffitti. Il maltempo ha fatto danni anche a Bollate e in particolare all’istituto Erasmo da Rotterdam. Nella mattinata di oggi, lunedì 22 settembre, la forte pioggia che si è abbattuta sulla città ha causato danni alla scuola superiore. Dai soffitti sono caduti alcuni cocci oltre che l’acqua.

Aule chiuse, ma lezioni regolari

Lo stesso sindaco Francesco Vassallo, informato della situazione, ha trascorso la mattinata in costante contatto con l’istituto e ha spiegato che:

“Ci sono stati alcuni problemi di infiltrazione: è caduta in poco tempo una quantità di pioggia impressionante. La situazione però si è ristabilita nel giro di poco tempo. Alcune aule sono state inibite, ma le lezioni si sono svolte regolarmente”.

Una conferma anche dall’istituto, dove hanno sottolineato che:

“Si è intervenuto subito per risolvere i problemi. Le lezioni non sono state sospese e la situazione nel giro di breve tempo è tornata sotto controllo”.