Malore a scuola: 15enne elitrasportato all'ospedale
Malore a scuola per un ragazzo dell'istituto Torno di Castano Primo. Il giovane studente si è accasciato al suolo durante una lezione: elitrasportato all'ospedale.
Malore a scuola per uno studente di 15 anni dell'istituto Torno di Castano Primo.
Malore a scuola: ecco cos'è successo
Erano circa le 12.45 di oggi, mercoledì 14 marzo, quando un ragazzo di 15 anni del liceo scientifico dell'istituto superiore Torno di Castano Primo ha accusato un malore. Il ragazzo, insieme ai suoi compagni, stava seguendo la lezione di italiano e latino, quando improvvisamente, colto da un malore, si è accasciato al suolo.
Insegnanti e studenti hanno prontamente applicato il protocollo di messa in sicurezza e hanno chiamato il 118 per richiedere l'intervento dei soccorsi.
I soccorsi
Sul posto è subito giunta un'ambulanza della Croce Azzurra di Buscate, in codice giallo. Viste le condizioni del ragazzo è sopraggiunto anche un elisoccorso, atterrato tranquillamente visti gli spazi esterni dell'istituto. Il 15enne è stato così elitrasportato, sempre in codice giallo, all'ospedale Niguarda di Milano, dove verrà sottoposto ad ulteriori accertamenti.