Maleducati individuati e multati grazie alle telecamere
A entrambi è stata comminata una sanzione di 150 euro
Individuati e multati, grazie alle nuove telecamere installate e alla collaborazione dei cittadini, due avventori del McDonald's di Sedriano che, dopo aver consumato il cibo in auto, hanno lasciato il sacchetto nell'attiguo parcheggio.
Maleducati individuati e multati grazie alle telecamere
A entrambi è stata comminata una sanzione di 150 euro.
«Il Mc è per noi una situazione di attenzione fin da quando ci siamo insediati – afferma il sindaco Marco Re – i residenti lamentano chiasso, abbandono di rifiuti, velocità eccessiva dei veicoli. Siamo quindi intervenuti con una serie di azioni per contenere queste problematiche: abbiamo installato un dosso in via Garibaldi, cestini per la raccolta differenziata e una consistente posa di videocamere».
Nonostante ciò a fine agosto alcuni cittadini hanno nuovamente segnalato l’abbandono di cestini del McDrive e così «grazie ai filmati delle telecamere siamo riusciti a riconoscere le targhe di due vetture, oltre che i volti delle persone, e così abbiamo individuato due casi che sono stati sanzionati per 150 euro ciascuno. Speriamo che questo faccia da deterrente – afferma il sindaco – e serva a scoraggiare questi comportamenti maleducati.».