Magenta per tre giorni capitale del cioccolato

Degustazioni, laboratori e iniziative in via Mazzini

Magenta per tre giorni capitale del cioccolato
Cronaca 01 Dicembre 2017 ore 12:04

Magenta per tre giorni capitale del cioccolato. Degustazioni, cooking show, lezioni per adulti e laboratori per bambini. Tutto questo e molto altro è “Magenta Choco Love”, la grande festa del cioccolato artigianale in programma da oggi, venerdì 1° dicembre,  a domenica, 3 dicembre,  a Magenta in Viale Mazzini.C’è grande attesa per l’evento più dolce e goloso dell’anno organizzato da Chocomoments con il patrocinio di Comune, che tra le sue attrazioni ha la mostra-mercato del cioccolato con stand sempre aperti - dalle 10 alle 20 -

Magenta, laboratorio del cioccolato

Ma le sorprese non finisco qui. Per l’occasione viale Mazzini si trasformerà in un laboratorio di cioccolato a cielo aperto grazie alle tante attività della Fabbrica del Cioccolato, la grande struttura che mostra in presa diretta tutte le fasi di lavorazione del cioccolato, dalla fava di cacao al cioccolatino finito. Sabato alle 18 è previsto il cooking show “Come nasce una pralina” a cura del maestro cioccolatiere Giancarlo Maestrone. Domenica alle 15, invece il primo cooking show della giornata sarà dedicato alla preparazione della sacher, mentre il secondo alla realizzazione di una speciale pralina speciale con un prodotto tipico di Magenta, svelato solo all’ultimo momento.

Spazio i più piccoli

Per i più piccoli c’è lo spazio Choco Baby aperto dalle 15.30 alle 17.30 nel quale è possibile improvvisare con il cioccolato, per realizzare deliziosi cioccolatini con tutte le attrezzature necessarie: grembiuli, cappellini, guanti e attrezzi per la lavorazione . Domenica dalle 10 alle 12  gli adulti potranno imparare a fare i cioccolatini partecipando al mini-corsi di pralineria.