Magenta in Bit puntando sulle eccellenza del territorio
Prodotti localie gusto in vetrina alla fiera del turismo.

Magenta in Bit puntando sulle eccellenza del territorio. La città della Battaglia sarà alla fiera del turismo dal 10 al 12 febbraio a Rho fiera. Uno stand di 16 mq a fianco di quello regionale che rilancerà la suggestione di Magenta quale porta verde di Milano. Domenica alle 13 il momento istituzionale e per tutta la kermesse degustazioni dei prodotti a marchio Parco. Saranno coinvolti anche gli studenti del liceo Quasimodo nei panni di interpreti, per promuovere la città coi tour operator esteri.
Magenta in Bit con le eccellenze locali
"L'obiettivo - hanno spiegato il sindaco Chiara Calati e i referenti del Parco del Ticino - sarà valorizzare la nostra identità territoriale: agricoltura, prodotti locali, mangiare bene e sano". Il parco vanta il titolo Riserva della Biosfera e si presenta come luogo ideale per il turismo sostenibile.
Degustazioni protagoniste
Punto di forza, oltre a natura ecultura locale, l'enogastronomia. Importante anche la presenza del Comitato agricolo magentino, che da sei mesi fa rete per promuovere i prodotti locali. Nella tre giorni sarà possibile degustare i prodotti, cibo e vini. Il Parco ha anche vinto un bando regionale, e quindi risorse, per la promozione attraverso degustazioni.