Magenta, due casi di scabbia a scuola

Magenta, due casi di scabbia a scuola
Pubblicato:

MAGENTA - Due casi di scabbia in altrettante scuole di Magenta. La conferma arriva direttamente dal Comune: «Le competenti strutture territoriali di sanità pubblica - spiega l'Amministrazione in una nota - hanno segnalato il verificarsi di due casi di scabbia relativi ad alunni che frequentano istituti scolastici in ambito comunale. A seguito di tale segnalazione, il personale sanitario del Dipartimento di Prevenzione medica si è attivato secondo le procedure previste in questi casi, svolgendo l'indagine epidemiologica e attivando la sorveglianza sanitaria. Tenuto conto del periodo di incubazione dell'infestazione contagiosa, in ogni caso al momento contenuta e che non desta particolare preoccupazione, pari a circa 60 giorni, la sorveglianza sanitaria è stata disposta fino al prossimo 21 gennaio». 
Ricevuta la comunicazione in veste di autorità sanitaria, il sindaco Gianmarco Invernizzi ha accertato che le direzioni scolastiche coinvolte «hanno già provveduto a informare le famiglie in ordine alle indicazioni provenienti dagli organi di sanità pubblica e a promuovere la conoscenza delle semplici norme di comportamento da adottare». La circostanza è stata inoltre tempestivamente comunicata a tutti i medici di base e ai pediatri della zona. 
«L'Amministrazione conferma che le autorità scolastiche e sanitarie stanno gestendo con ogni attenzione e sollecitudine la situazione, nei confronti della quale le famiglie possono nutrire la massima serenità».


Seguici sui nostri canali