Magenta, due casi di scabbia a scuola

Magenta, due casi di scabbia a scuola
26 Novembre 2016 ore 10:06

MAGENTA – Due casi di scabbia in altrettante scuole di Magenta. La conferma arriva direttamente dal Comune: «Le competenti strutture territoriali di sanità pubblica – spiega l’Amministrazione in una nota – hanno segnalato il verificarsi di due casi di scabbia relativi ad alunni che frequentano istituti scolastici in ambito comunale. A seguito di tale segnalazione, il personale sanitario del Dipartimento di Prevenzione medica si è attivato secondo le procedure previste in questi casi, svolgendo l’indagine epidemiologica e attivando la sorveglianza sanitaria. Tenuto conto del periodo di incubazione dell’infestazione contagiosa, in ogni caso al momento contenuta e che non desta particolare preoccupazione, pari a circa 60 giorni, la sorveglianza sanitaria è stata disposta fino al prossimo 21 gennaio». 
Ricevuta la comunicazione in veste di autorità sanitaria, il sindaco Gianmarco Invernizzi ha accertato che le direzioni scolastiche coinvolte «hanno già provveduto a informare le famiglie in ordine alle indicazioni provenienti dagli organi di sanità pubblica e a promuovere la conoscenza delle semplici norme di comportamento da adottare». La circostanza è stata inoltre tempestivamente comunicata a tutti i medici di base e ai pediatri della zona. 
«L’Amministrazione conferma che le autorità scolastiche e sanitarie stanno gestendo con ogni attenzione e sollecitudine la situazione, nei confronti della quale le famiglie possono nutrire la massima serenità».


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia