Madonna Pellegrina di Fatima in paese

Arriva la Madonna di Fatima e tutto il paese si mobilita. E' previsto infatti un grande dispiegamento di forze

Madonna Pellegrina di Fatima in paese
Cronaca 11 Ottobre 2017 ore 18:21

Madonna Pellegrina a Gorla Maggiore

Madonna Pellegrina di Fatima l'arrivo in paese

Arriva la Madonna di Fatima e tutto il paese si mobilita. E' previsto infatti un grande dispiegamento di forze e di persone per l’atteso momento dell’accoglienza, alle 16.30 di domenica 15 ottobre. L’elicottero, che trasporta la statua, atterrerà sul campo dell’oratorio.

Previsti parcheggi speciali

Previste anche zone di parcheggio speciali, con la Protezione civile in campo per indirizzare l’alta affluenza prevista. Poi la processione verso la chiesa parrocchiale, dove la Madonna pellegrina di Fatima resterà presente fino alla domenica successiva. Tra le celebrazioni, venerdì 20 alle 21 ci sarà una messa  con i sacerdoti passati da Gorla Maggiore negli anni, presieduta da don Giovanni Mari nel 20° di ordinazione.

Chiusura delle celebrazioni

Le celebrazioni si chiuderanno domenica 22 ottobre con la benedizione delle famiglie e dei bambini durante la messa delle 11 e alle 15 il saluto «con i fazzoletti» alla statua. Durante i giorni della Madonna di Fatima  saranno presenti accanto alla statua anche le reliquie dei pastorelli di Fatima, Santa Giacinta e San Francesco, che potranno essere venerate dai fedeli in ogni momento della giornata.