Macellerie etniche: sequestrati 30kg di prodotti alimentari

Riscontrate carenze igienico sanitarie.

Macellerie etniche: sequestrati 30kg di prodotti alimentari
Pubblicato:
Aggiornato:

Macellerie etniche: controlli del personale NAS Cremona nel pomeriggio di ieri, 30 ottobre.

Macellerie etniche: controlli

A Pavia, nel pomeriggio di ieri, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio finalizzato al monitoraggio degli esercizi etnici della giurisdizione, personale NAS Cremona, ATS Pavia e NIL Pavia, supportati da militari di questa Compagnia, hanno proceduto al controllo di alcune macellerie.

Un lavoratore irregolare

Nella circostanza è stato sanzionato amministrativamente E.H. 35enne egiziano, titolare di esercizio alle cui dipendenze è stato trovato un lavoratore irregolare, oltreché per mancanza di identificazione, provenienza ed origine dei prodotti ortofrutticoli.

Sequestrati 30 kg di prodotti alimentari

Sono state inoltre elevate sanzioni penali ed amministrative pari ad euro 30.700,00, e sequestrati amministrativamente 30 kg circa di prodotti alimentari di origine animale, nei confronti di E.I. cl. 1977, egiziano, gestore di altro punto vendita, per aver riscontrato irregolarità in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro, carenze igienico sanitarie, assenza del manuale di controllo HACCP, mancata tracciabilità degli alimenti e mancanza di identificazione, provenienza ed origine dei prodotti ortofrutticoli.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE

 

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Pavia e provincia Eventi&News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale GiornalediPavia.it: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Seguici sui nostri canali