Lutto nella Baranzatese: addio a Serafino Colleoni, storico allenatore

Lutto nella Baranzatese: addio a Serafino Colleoni, storico allenatore
Cronaca Bollatese, 26 Dicembre 2020 ore 15:38

La storica società di calcio di Baranzate piange la scomparsa di un pezzo della sua storia

Addio storico mister

La notizia della scomparsa di Serafino Colleoni, storico mister della Baranzatese, all’età di 77 anni,  è arrivata nel giorno della vigilia di Natale, gettando nello sconforto familiari e amici.  Si tratta di una grave perdita per la squadra di calcio di Baranzate.

Il ricordo della società

A tracciare un ricordo della sua figura, infatti, è stato Franco Pasqualini, dirigente della società: “Nella sua semplicità, Serafino era benvoluto da tutti i ragazzi. Quando qualcuno di loro superava il limite, veniva mandato sotto la doccia a riflettere. Tutto questo lo rendeva unico ma soprattutto amato dal punto di vista educativo”.

Gli anni d’oro a Baranzate

“Per me se ne va un fratello – ha proseguito Pasqualini-. Il mister, di origini bergamasche, aveva prestato servizio in città per molti anni, allenando prima la scuola calcio, poi piccolini, fino alla prima squadra. Una grossa perdita, per me se ne va un fratello. Sono sicuro che i suoi anni migliori li ha trascorsi proprio nella società gialloblu. In precedenza aveva allenato pure la Bollatese”.
Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità