Lomazzo trasferita la guardia medica

Le strutture sono messe a disposizione dal Comune e sono gestite dall'Azienda socio sanitaria territoriale Lariana.

Lomazzo trasferita la guardia medica
28 Marzo 2018 ore 17:11

La guardia medica di Lomazzo cambia sede e potenzia l’organico. Da sabato 31 marzo il Servizio di Continuità Assistenziale sarà operativo nei locali del Centro Civico di via Verdi 13. Le strutture sono messe a disposizione dal Comune e sono gestite dall’Azienda socio sanitaria territoriale Lariana.

Aumento del personale

Il trasferimento comporta anche un potenziamento del personale medico, gestito da ATS Insubria. Saranno infatti due i medici presenti contemporaneamente nella nuova sede, aperta dalle 8 del sabato alle 8 del lunedì. Invece, nelle festività infrasettimanali, l’orario di apertura è dalle 10 del giorno prefestivo alle ore 8 del giorno successivo alla festività. Nella nuova sede riprenderà anche il servizio notturno nei giorni feriali dalle 20 alle 8.

La nuova sede

L’edificio che ospiterà la guardia medica è una struttura polifuzionale, collocato in una zona centrale della frazione Manera. Inoltre, offre anche garanzie in termini di sicurezza: la porta della sede, infatti, è blindata e accessibile da un cancello elettrico azionabile solo dall’interno.

“Il trasloco del servizio di Continuità Assistenziale – sottolineano i vertici di ATS Insubria e Asst Lariana – è il risultato di un impegno congiunto per offrire alla cittadinanza un servizio potenziato e collocato in locali moderni e più sicuri. Un ringraziamento va al Comune di Lomazzo che ha messo a disposizione la nuova postazione a titolo gratuito”.