L'omaggio di Ceriano ai suoi 85enni

Sono stati 14 gli anziani che sono stati premiati nella sede di Villa Rita.

L'omaggio di Ceriano ai suoi 85enni
Cronaca Saronno, 14 Dicembre 2019 ore 11:45

Tradizionale appuntamento di fine anno per il Centro diurno terza età

L'omaggio del paese ai suoi anziani

Si è svolto domenica il tradizionale pranzo in compagnia di fine anno dedicato a tutti gli anziani cerianesi che hanno tagliato il traguardo degli 85 anni di età. Nella sede di Villa Rita, al fianco del presidente del Centro diurno terza età e dei componenti del Consiglio direttivo, insieme a molti soci per l’appuntamento con il pranzo in compagnia di fine anno, sono intervenuti anche i 14 destinatari delle medaglie per il traguardo degli 85 anni di età. A festeggiare i coscritti della classe 1934, c’erano anche il Sindaco Roberto Crippa e l’Assessore ai Servizi sociali Dante Cattaneo.

Chi sono i premiati

Ecco l’elenco dei premiati a cui è stata consegnata la medaglia ricordo per gli 85 anni di età compiuti.

Le medaglie sono state consegnate a Carlo Campi, Ornella Maiocchi, Enrica Ferrario, Rosa Tarantino, Settimio Cestari, Mario Gamberetto, Ernestina Occa, Aldo Biemmi, Noemi Rizzetto, Maria Basilico, Maria Borghi, Giuseppe Basilico, Maria Piovesan, Felicita Cainarca.

“Ho partecipato con grande piacere all’incontro con questi nostri anziani che sono custodi preziosi di esperienza, storia, cultura, tradizioni e ai quali dobbiamo sempre guardare con rispetto e riconoscenza” ha commentato il Sindaco Roberto Crippa. “E’ stata una bella festa che testimonia l’affetto che la comunità di Ceriano rivolge nei loro confronti. Il pranzo degli 85enni è uno degli appuntamenti più belli che ci avvicinano al Natale, anche quest’anno abbiamo trascorso insieme una bella giornata, grazie all’impegno dei volontari di Villa Rita, per celebrare in maniera speciale il bel traguardo raggiunto da questi nostri concittadini”.