Libretto di filastrocche per aiutare i bimbi africani

Il ricavato andrà alla missione in Kenya.

Libretto di filastrocche per aiutare i bimbi africani
Magenta e Abbiategrasso, 14 Dicembre 2017 ore 12:32

Un libretto di filastrocche per aiutare i bimbi del Kenya. Grande ritorno per il docente vittuonese Gigi Mondani, che lancia una maratona solidale per Natale.  Con "una scuola sulle nuvole", ecco  un libretto di filastrocche e racconti pensati per raccogliere fondi da destinare alla Missione.

Libretto di filastrocche

Un libretto che parla di scuola

"Parlano di scuola e lo fanno in maniera ironica, senza prendersi troppo sul serio. Grazie perciò alle maestre che raccoglieranno l'invito, grazie alle prof e ai prof, ai Dirigenti scolastici, alle bidelle e a chiunque operi o abbia operato, in qualunque veste, tra i banchi e la cattedra. Grazie ai genitori, grazie ai nonni, grazie agli alunni, grazie agli amici di una vita e a quelli nuovi. Grazie alle persone sconosciute che scopriranno in questo modo i bambini di Tuuru! Sono sicuro che non mi lascerete solo. Questo piccolo sforzo è dedicato a loro. Il libretto è a vostra disposizione, basta una piccola offerta", spiega.

I precedenti

Con l'opera poetica prima, «Cartoline da Vittuone», edita nei primi mesi del 2015, Mondani raccolse fondi che destinò ai bambini della missione di Tuuru, in Kenya, e a progetti di costruzione di pozzi nel Paese africano. Alla stessa missione di Tuuru era andato, anni fa, il ricavato del primo libro dell'allenatore con il vizio della scrittura, una raccolta di racconti. Poi  Mondani rilanciò ai suoi concittadini la sfida della solidarietà, cercando di coinvolgere in prima persona i lettori di «Una bogia tùta dora».