Legnano, "Un ciclamino per la ricerca" in ricordo di Giancarlo

Legnano, "Un ciclamino per la ricerca" in ricordo di Giancarlo
Cronaca 21 Ottobre 2016 ore 21:08

LEGNANO - Ciclamini per sostenere la ricerca contro il cancro. Nel ricordo di Giancarlo Paparatto, giovane legnanese venuto a mancare ad agosto a causa di questa malattia.
L'associazione “By Hand”, voluta proprio da Giancarlo, sabato 22 ottobre sarà in Piazza San Magno a Legnano per raccogliere fondi per battere il tumore.
“By Hand nasce nel 2015 dal desiderio di Giancarlo Paparatto e di un gruppo di amici di sostenere mediante iniziative di raccolta fondi realtà/associazioni che promuovono la prevenzione e la ricerca sul cancro – spiegano dal gruppo -. Il 18 dicembre 2015 è stato organizzato il primo evento, “Alla Ricerca del Natale”,in quella occasione il ricavato è stato devoluto alla AIRC. (raccolti 1823,00 euro). Nel ottobre 2016 è stata costituita la associazione By Hand- Giancarlo Paparatto- in ricordo di Giancarlo, associazione con finalità di solidarietà sociale nel settore della beneficenza, assistenza sociale e socio sanitaria,  che vuole continuare quello che era il desiderio dello stesso di sostenere e aiutare non solo la ricerca ma anche le famiglie dei malati"
Primo evento il 22 ottobre: “Un ciclamino per la ricerca”, col il ricavato sarà devoluto alla LILT.
"Oltre ai ciclamini - aggiungono dal gruppo ., avremo intrattenimento bimbi: truccabimbi, mago. Con semplicità vogliamo solo portare avanti quello che non solo rappresenta il desiderio di Gianca ma anche e soprattutto quello della sua famiglia e dei suoi amici".
Il gruppo è presente anche su facebook:
https://www.facebook.com/Byhand.events