Legnano, Giornata internazionale della persona con disabilità

Legnano, Giornata internazionale della persona con disabilità
03 Dicembre 2016 ore 10:15

LEGNANO – Sono oramai molti anni che l’ONU ha individuato il 3 dicembre come la giornata internazionale della persona con disabilità, al fine di sensibilizzare e promuovere i loro diritti e la loro inclusione sociale, lavorativa e scolastica. Ogni anno, in occasione di questa ricorrenza,  vengono organizzati i più disparati eventi per promuovere cambiamenti e favorire la conoscenza.

Da più di 40 anni le associazioni nazionali  di volontariato ANFFAS, AIAS e UILDM , nelle loro sedi di Legnano, attraverso le loro attività  si adoperano instancabilmente per migliorare la qualità della vita, per arginare l’emarginazione e per cercare di creare una società più inclusiva ed una città più fruibile che rispondano pienamente ai diritti, spesso negati, delle persone con disabilità intellettiva e motoria.

L’appello che ANFFAS, AIAS e UILDM lanciano in questa occasione, è rivolto ad ogni singolo cittadino, perché ognuno sia il cambiamento che tutti  speriamo: un cambiamento che non reputi più  la persona con disabilità come un elemento estraneo, il più delle volte da tollerare; ma come un cittadino che ha gli stessi diritti e che deve avere le stesse opportunità di chiunque altro.

ANFFAS, AIAS e UILDM lanciano questo appello affinché la cittadinanza si avvicini concretamente alle loro realtà, perché solo la conoscenza delle persone con disabilità come parte del mondo e non come un mondo a parte potrà operare il vero cambiamento. Vi aspettiamo tutti i giorni feriali nelle nostre sedi situate nel parco ex ILA.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia