Legnano, Festa del Donatore Avis al teatro Galleria

Legnano, Festa del Donatore Avis al teatro Galleria
05 Novembre 2016 ore 13:04

Avis Legnano organizza per domenica 6 novembre al teatro Galleria di piazza San Magno la “Festa del Donatore 2016”, con inizio alle 10.15. Un’occasione per premiare i volontari che hanno raggiunto o superato un numero significativo di “sacche” di sangue. Si va dalle otto donazioni fino al “superdonatore” in attività, Donato Colombo, che ha superato il traguardo delle 150 donazioni. Un diploma di riconoscenza sarà assegnato anche agli 81 donatori a riposo, ossia i volontari che, avendo superato i 65 anni di età, non sono più attivi.

Sono in totale 70.800 le donazioni effettuate da 2.775 volontari. “La Festa del donatore rappresenta uno dei momenti più significativi della nostra vita associativa –spiega Roberto Stevanin, presidente della sezione Avis di Legnano “Cristina Rossi”–. È l’occasione per stringere la mano ai nostri volontari e dire loro grazie, con un piccolo segno di riconoscenza, per la scelta che hanno fatto, quella della cultura del dono. Ed è una scelta di responsabilità perché è determinante essere in buona salute per donare il proprio sangue ad altre persone e a tal fine li sottoponiamo a controlli costanti. Proprio in tale ottica, stiamo introducendo la compilazione di un nuovo e più puntuale questionario sullo stato di salute in queste settimane”.

Domenica al Teatro Galleria saranno ospiti il presidente provinciale Avis Milano Gianluca Basilari e Steve Vogogna, comico della trasmissione Colorado. Durante la festa saliranno sul palco del Teatro Galleria anche sette ragazzi dell’associazione Team Downche stanno seguendo il corso di Nordic walking organizzato dall’associazione Polisportiva dilettantistica AviSport: a loro sarà regalata la felpa di Avis.


Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia