Cronaca

Legnano, assemblea di Confindustria alla storica Franco Tosi

Legnano, assemblea di Confindustria alla storica Franco Tosi
Cronaca 22 Ottobre 2016 ore 10:35

LEGNANO - Si è svolta giovedì 20 ottobre la settantesima assemblea generale di Confindustria Alto Milannese nei capannoni dello storico stabilimento della Franco Tosi di Legnano, simbolo del mondo imprenditoriale dell'Altomilanese che vende in tutto il mondo.
All'evento, con tema "Glocal, imprese globali con radici locali", erano presenti Giuseppe Scarpa, presidente di Confindustria Alto Milanese, Alberto Presezzi di Franco Tosi Meccanica Spa, Felice Rossini della Rossini Spa, Giuliano Poletti, ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e Vincenzo Bocca, presidente di Confindustria. Oltre a loro anche i rappresentanti sindacali di Cisl Giuseppe Oliva, Uilm Vittorio Sarti e il sindaco di Leganano ALberto Centinaio. "L'essere qui oggi è una conferma di quanto il nostro territorio continua ad avere a cuore il suo futuro. L'Amministrazione non mancherà di accompagnare la Franco Tosi in questa fase di rilancio" ha dichiarato il primo cittadino.
L'importanza delle industrie locali e del loro rilancio sul mercato mondiale è stato sottolineato anche dai rappresentanti sindacali presenti: "Fino a poco più di un anno fa questa realtà industriale aveva un destino quasi segnato - ricorda Sarti - e avrebbe lasciato senza una prospettiva di occupazione i lavoratori. Invece oggi, grazie anche ai grandi sacrifici e alle mobilitazioni degli stessi dipendenti, e all'operato delle organizzazioni sindacali, si può guardare al futuro: è tempo che tutti facciano la propria parte".