Lega in piazza per l'autonomia della Lombardia

Il Comitato per il sì ha sperimentato la simulazione del voto sul tablet, novità del referendum del 22 ottobre

Lega in piazza per l'autonomia della Lombardia
Cronaca 11 Ottobre 2017 ore 18:40

Autonomia della Lombardia: sabato pomeriggio la sezione leghista di Saronno e il Comitato per il sì sono scesi nuovamente in piazza Volontari del sangue.

Autonomia della Lombardia: simulazione del voto

"Abbiamo messo a disposizione di tutti, soprattutto dei più anziani e delle persone meno abili con la tecnologia, un tablet con la simulazione di voto della proposta referendaria. Più di 300 persone si sono avvicinate al gazebo chiedendo di poter provare. Una bella soddisfazione dunque per chi, dopo aver provato, si è accorto di quanto l’operazione sia semplice". Così hanno commentato Giuseppe Mai e Micol Marzorati, referenti saronnesi del Comitato Amministratori Locali della Provincia di Varese per il Sì al Referendum.

Le ragioni del sì all'autonomia

"Le motivazioni del perché noi, cittadini lombardi, dovremmo votare sì al Referendum del 22 Ottobre, le abbiamo esposte e sono molte: dalle ragioni fiscali, le più palesi e le più sentite, a quelle riguardanti la sanità, i servizi, i trasporti ecc.", continuano i referenti.

Prossimi appuntamenti

I prossimi appuntamenti con il gazebo e con il simulatore del voto sono previsti per sabato 14 ottobre in Piazza Volontari del Sangue e mercoledì 18 ottobre al mercato di Saronno in Piazza Caduti Saronnesi.