Funerale

Le note degli Europe per l'addio a Mario Lo Surdo

Addio a Vanzago al 46enne Mario Lo Surdo, una vita dedicata alla passione per la musica

Le note degli Europe per l'addio a Mario Lo Surdo
Pubblicato:

In tanti hanno tributato l’ultimo saluto a «Dj Lox»  nel Santuario di Vanzago durante le solenni esequie nel primo pomeriggio di lunedì 30 dicembre.

Dj Lox

Così era soprannominato Mario Lo Surdo, di 46 anni, ucciso da un male incurabile. Con la batteria e la passione musicale  «Dj Lox» era  diventato un deejay per matrimoni, feste private e speaker radiofonico.  «Ciao Mario, compagno nell’indimenticabile Jesus Christ Superstar, vissuto con il magico suono della tua batteria. Suona ancora da lassù per tutti noi». Così l’ha ricordato la Compagnia Giovane Teatro di Vanzago.

Mario Lo Surdo

Frequentando l’Oratorio San Giuseppe, Mario, batterista dall’età di nove anni,  costituì, nel 1992, un complesso musicale con altri quattro coetanei.  Si chiamò «Gamma»  con le iniziali dei nomi dei cinque membri. Mario Lo Surdo si trovò a suonare con le chitarre di Andrea Ghitti e di Alessandro Giampieri e con il basso di Guido Sangiovanni, il “G” dei “Gamma” e la voce di Massimiliano Tollin. «Mario è stato un grande batterista» ricorda  Guido Sangiovanni (ex sindaco di Vanzago) che dal 1992 al 2007 è stato nel complesso musicale.

Gli Europe e la batteria

 

Sul piazzale del Santuario all’uscita della bara di Mario gli amici hanno diffuso la canzone «The Final Countdown» di «Europe» che tanto piaceva a Mario. E’ stato anche diffuso il suono della batteria suonata dallo scomparso. Riposa ora nel cimitero di Vanzago.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali