Magenta

Le foto della cerimonia di San Sebastiano: onore ai vigili

Cerimonia ridotta in basilica per via della zona rossa, toccante l'omelia del prevosto.

Le foto della cerimonia di San Sebastiano: onore ai vigili
Pubblicato:
Aggiornato:

Le foto della cerimonia di San Sebastiano: onore ai vigili. Quest'anno festa sommessa per il Patto Locale del Magentino in occasione del patrono dei vigili, mercoledì 20 gennaio, complice le restrizioni della zona rossa anti Covid. 

Festa per San Sebastiano

Magenta non ha voluto rinunciare a rendere omaggio agli operatori dei Comandi del territorio, anche se in forma decisamente ridotta. Alle 18, dispiegamento di mezzi e uomini a distanza e a ranghi ridotti in piazza Formenti, poi Messa in basilica alla presenza delle autorità civili e militari. Celebrazione presieduta dal parroco, don Giuseppe Marinoni.  In prima fila il sindaco Chiara Calati, il vice Simone Gelli e il comandante Angelo Sallemi. Presenti sindaci e vigili di  Corbetta, Vittuone, Santo Stefano, Vanzago, Sedriano, Abbiategrasso, Cornaredo e Robecco e  Bernate, tutti Comuni che fanno capo al Patto Locale di sicurezza che lega Magentino, Abbiatense e asse Sp11.

Onore ai vigili

Nell'omelia, il prevosto ha fatto leva su tre parole chiave: vicinanza (del servizio alla gente, con aiuto costante), cura (tema caro al sacerdote: "Ognuno di voi è chimato a prendersi cura"), gentilezza (reciproca, tra agenti e cittadini). Invocata la protezione del santo.  L'agente cornaredese Francesca Capuozzo ha letto la preghiera dei vigile urbano, oltre che le letture. Ricordati gli agenti defunti delle Locali del Patto.

IMG_1176
Foto 1 di 8
IMG_1180
Foto 2 di 8
IMG_1182
Foto 3 di 8
IMG_1183
Foto 4 di 8
IMG_1178
Foto 5 di 8
IMG_1176 (1)
Foto 6 di 8
IMG_1173
Foto 7 di 8
IMG_1174
Foto 8 di 8
Seguici sui nostri canali