Cronaca
Sponsorizzato

Le attività della CSC Compagnia Svizzera Cauzioni per la cantieristica

Le attività della CSC Compagnia Svizzera Cauzioni per la cantieristica
Cronaca 04 Aprile 2022 ore 05:00

Nei cantieri edili si devono spostare e custodire diversi materiali, sia quelli che provengono dall’esterno del cantiere che quelli che si producono al suo interno. Ad esempio si deve permettere alla costruzione di svilupparsi in altezza ed è pertanto bisogna fondamentale che i diversi materiali da costruzione possano essere trasportati in quota con il minimo sforzo e senza rischi per gli addetti ai lavori. Questi aspetti che nella documentazione e nell’iter delle aziende edilizie coinvolte devono essere necessariamente studiati minuziosamente. Dall’esperienza della nostra azienda esperta in cauzioni si sottolinea sempre di più l’importanza di non lasciare nulla al caso, anche in questo settore.

 I macchinari per il sollevamento dei carichi rappresentano attrezzature essenziale per lo svolgimento di alcune lavorazioni; nella movimentazione dei materiali, il sollevamento si distingue per via della prevalenza dello spostamento verticale rispetto a quello orizzontale. Le macchine per il sollevamento verticale dei carichi hanno ognuna le proprie caratteristiche di funzionamento, rendimento, tipologia d’utilizzo. Possono essere sia di proprietà dell’azienda che fornite da altri operatori per conto dell’azienda, tramite appalti, subappalti, affidamenti, ecc. E quando l’impresa a cui sono commissionate le costruzioni deve far combaciare servizi offerti anche da terzi, come in questo caso la fornitura di appositi macchinari, un’accurata consulenza commerciale da parte della nostra azienda assume più importanza e mette al sicuro gli adempimenti dovuti. 

 Una consulenza sull’edilizia svolta da CSC Compagnia Svizzera Cauzioni si può rivelare efficace anche per attrezzature più rischiose presenti nei cantieri, come le gru, le quali presentano molteplici rischi, sia per gli operatori che per i lavoratori che operano nell’area; come malaugurati ribaltamenti o accidentali cadute di materiale dall’alto, con conseguente possibilità di schiacciamento e di urti. 

Sempre in questo settore. la nostra azienda ha seguito i medesimi iter per occuparsi della dismissione di aree e del loro nuovo utilizzo.

Durante il nostro affiancamento non sarà mai tralasciata la sicurezza: difatti una delle condizioni fondamentali è che i macchinari siano dotati di dispositivi che garantiscano i requisiti minimi di sicurezza, come i limitatori che impediscono il sollevamento di carichi eccedenti.

 Al fine di prevenire qualunque rischio la nostra azienda (leggi le recensioni su Trustpilot) esegue un’accurata istruttoria preliminare per rapportare sicurezza dei macchinari con l’effettivo funzionamento, rispettando scrupolosamente le istruzioni del committente e tutte le relative regolamentazioni, sempre supportata dai migliori professionisti del settore.

Fonte e a cura di: CSC Compagnia Svizzera Cauzioni

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter