L'area mercato di Turate si è rifatta il look

L'Amministrazione ha stanziato 50mila euro per realizzare una nuova area sosta di fronte al piazzale dove si tiene il mercato del sabato.

L'area mercato di Turate si è rifatta il look
Pubblicato:
Aggiornato:

Area mercato: l'Amministrazione comunale ha investito 50mila euro per la realizzazione di una nuova area parcheggio.

Area mercato: i lavori realizzati

Sono stati ultimati i lavori per la realizzazione di una nuova area parcheggio esattamente di fronte all'area mercato di Via IV novembre/Angolo Via Como. Con un investimento pari a circa 50mila euro, è stata realizzata una pavimentazione tramite “green-block” nelle zone di sosta delle auto e una parte centrale di asfalto nella parte centrale di scorrimento. Questa scelta permette di privilegiare l’aspetto del verde, non andando ad asfaltare completamente l’area. In secondo luogo, la presenza di asfalto nel tratto centrale di percorrenza e di manovra permette di evitare la possibilità di deterioramento e, quindi, di costosa manutenzione futura. Il numero totale dei parcheggi è pari a 45 e ci sarà anche spazio per circa 10 nuove piantumazioni. Nuovi alberi, infatti, troveranno luogo sul lato che costeggia la strada provinciale di via Como, permettendo così di creare una piccola barriera ecologica e pure di abbellire l’intera zona.

Il commento del sindaco Alberto Oleari

"Continua la serie di lavori pubblici che abbiamo deciso di intraprendere in questa ultima parte dell’anno. Con questo nuovo investimento, intendiamo riqualificare un’area da tempo rimasta sterrata ed utilizzata scomodamente dai cittadini, dimostrando quindi attenzione e sensibilità per un miglioramento dei nostri servizi. Abbiamo realizzato questo nuovo parcheggio per garantire più ordine, più sicurezza e più comodità a tutti i turatesi che si recano al tradizionale mercato del sabato. E’ prevista anche la realizzazione di nuovi servizi igienici destinati esclusivamente
ai commercianti del mercato del sabato. In questo modo, vogliamo identificare la presenza definitiva di un’area mercato in questa precisa zona. Infine, garantiamo così un ottimo esempio di riqualificazione e di miglioramento del nostro territorio".

Seguici sui nostri canali