Cuggiono

Ladro "sbattuto" su Facebook restituisce il maltolto e chiede scusa

Aveva sottratto materiale per 18 euro. Il giorno dopo il pentimento.

Ladro "sbattuto" su Facebook restituisce il maltolto e chiede scusa
Pubblicato:
Aggiornato:
Ladro "sbattuto" su Facebook restituisce il maltolto e chiede scusa: è successo al Colorificio Rossi di Cuggiono.

Ladro "sbattuto" su Facebook restituisce il maltolto e chiede scusa

L'episodio è avvenuto giovedì 1° aprile attorno alle 8.40. Un uomo ha preso un set di punte per avvitatura dal bancone e l'ha messo nel sacchetto della merce appena pagata. Ma le telecamere di sorveglianza dell'esercizio commerciale lo hanno immortalato...

La foto finisce online

"Con i filmati completi che ci hanno permesso di riconoscerti potremmo andare dai Carabinieri, pubblicarli sui social, portarti lo scontrino a casa perchè tutto ciò che si sceglie in un negozio va pagato... anche se stavi acquistando fuori zona - hanno scritto i titolari su Facebook - Dato che è Pasqua ed è la festa della pace vogliamo fare i buoni: ti offriamo la possibilità di utilizzare la nostra cassetta della posta per inserirvi il prodotto rubato oppure il suo valore, 18,30 euro".

La restituzione e le scuse

Vistosi "sbattuto" sui social (il post è stato condiviso oltre 50 volte e visualizzato da circa 3300 persone), il giorno seguente l'uomo si è presentato in negozio per la riconsegna del prodotto, chiedendo scusa. Un gesto che lo staff del negozio ha molto apprezzato.
Seguici sui nostri canali