Ladro di ruote sorpreso dai carabinieri e arrestato

E' stato fermato questa notte grazie alla segnalazione di una residente.

Ladro di ruote sorpreso dai carabinieri e arrestato
Cronaca 21 Novembre 2017 ore 12:53

Ladro di ruote, arrestato.

Ladro di ruote finisce in manette

E' stato sorpreso mentre rubava le ruote da un'auto a Caronno Pertusella, arrestato. Questa notte i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Saronno hanno arrestato un cittadino serbo 44enne, incensurato, in Italia senza fissa dimora, sorpreso in flagranza di reato mentre smontava e rubava le ruote di un’Audi in via IV novembre.

Fermato grazie a una segnalazione di una residente

L’uomo era stato notato da una solerte cittadina che dalla sua finestra aveva visto l’ambiguo personaggio. Ha afferrato il telegono e segnalato al 112, mantenendo una costante comunicazione con l’operatore della Centrale e descrivendo così passo passo ogni movimento dello straniero. Secondo quanto ricostruito il 44enne si aggirava tra le auto parcheggiate e si inginocchiava all’altezza delle ruote, proprio come se le stesse smontando.

Colto in flagranza

La descrizione di quanto stava accadendo fatta dalla cittadina è valsa all’operatore perché organizzasse la trappola in cui il serbo è caduto di lì a pochi minuti. Infatti, i carabinieri che sono accorsi, hanno potuto circondare il parcheggio, appostarsi, inquadrare l’uomo intento a smontare l’ennesima ruota di un’Audi e coglierlo nella flagranza di reato senza che lui comprendesse neanche di essere braccato. Il successivo sopralluogo dell’area ha permesso di rinvenire un’altra ruota già smontata e accantonata, pronta ad essere portata via, potendo così restituire l’intero maltolto alla vittima ignara.

Con sé anche una valigia con attrezzi da carrozziere

Il 44enne è stato accompagnato in caserma, dove è stato dichiarato in stato di arresto. Con sé aveva una valigia completa di attrezzi che normalmente utilizzano i carrozzieri. Domani mattina sarà celebrato il rito per direttissima presso il Tribunale di Busto Arsizio.