Ladri in casa si nasconde sotto il letto con il cagnolino

Nonostante lo spavento è riuscita a chiamare i carabinieri e dare l'allarme

Pubblicato:
Aggiornato:

Ladri in casa

Ladri in casa, si nasconde sotto il letto

Sente entrare i ladri in casa e si nasconde sotto il letto. Accanto a lei il suo cucciolo di Cavalier King che le è stato vicino aiutandola a mantenere la calma. E’ successo giovedì sera a Vedano Olona. Per la 42enne sono stati minuti di grande paura. Erano circa le 21 quando la donna, che stava stirando in camera da letto, ha sentito un rumore di vetro rotto provenire dal soggiorno.

Vicino a lei il suo cagnolino

In un primo momento non ha prestato molta attenzione, poi quando ha aperto la porta, ha visto una luce a led che proveniva dalle altre camere. A quel punto tutto è stato chiaro. Ha preso il suo cagnolino e si è nascosta sotto il letto in attesa che tutto finisce prima possibile. Mentre il cucciolo le leccava il volto e le mani per farla stare tranquilla, la 42enne ha avuto la prontezza di chiamare il 112 e dare l’allarme. Parlando con un tono di voce molto basso è riuscita ad avvisare i carabinieri che nel frattempo hanno inviato una pattuglia sul posto e cercato di tranquillizzare la donna. Al loro arrivo però i ladri era già scappato.

Rubati i gioielli

Secondo una ricostruzione compiuta dai militari della stazione di Malnate, i ladri si sono introdotti nella casa forzando la tapparella della portafinestra, che era dotata di un fermo, e rompendo un vetro. Una volta dentro hanno fatto man bassa dei gioielli, poi, resisi conto della presenza di qualcuno in casa, sono scappati saltando giù dal balcone.

Seguici sui nostri canali