RHO

L’addio di Rho all’ex assessore Genesio Rossi

Aveva 89 anni fu assessore comunale nella giunta del Sindaco Roberto Zucchetti

L’addio di Rho all’ex assessore Genesio Rossi
Rho
Pubblicato:

«I giocatori di rugby non muoiono mai, passano il pallone». Questa una delle frasi presenti nel libro scritto da Genesio Rossi dal titolo «Amatori Rugby Milano. La storia e la leggenda di una squadra che non c’è più.»

Ex campione di rugby ha militato a Rho e nell'amatori Milano

Una frase che lunedì, quando è stata comunicata la scomparsa dell’89 enne di Rho, ex campione di rugby prima a Rho e poi a Milano, è stata ricordata da tanti. Milanese di nascita, si era trasferito a Rho dove ha continuato a vivere. Perito industriale dopo avere frequentato l’ITI Feltrinelli, ha studiato P&L MNG presso Università degli Studi di Padova.

Rugby e politica le sue passioni

Sposato, padre di una figlia, Barbara, oltre che al rugby, la sua grande passione, negli anni si è appassionato alla vita amministrativa in virtù delle sue conoscenze del campo delle energie rinnovabili. Passione politica che nel 2016 ha visto Rossi presentarsi alle elezioni amministrative con la lista civica «Rho nel Cuore»

Assessore a Strade e servizi tecnologici con l'ex sindaco Zucchetti

Partecipazione alle amministrative che l’aveva visto entrare anche nella squadra degli assessori dell’allora sindaco Roberto Zucchetti. Assessore a Strade e servizi tecnologici ed Edilizia privata, Rossi diede le dimissioni il 18 novembre 2008 lasciando il posto al leghista Massimo Pagani. Una persona stimata e benvoluta

I funerali, domani, nella chiesa vecchia di Mazzo

I funerali dell'ex assessore rhodense si terranno alle 14 di domani, giovedì, nella chiesa vecchia della frazione di Mazzo

Seguici sui nostri canali