Laboratorio ludopatia con le scuole: un successo VIDEO

Il progetto gode di un finanziamento regionale.

Laboratorio ludopatia con le scuole: un successo VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Corbetta è capofila di un progetto di prevenzione e contrasto della ludopatia e in queste giorni va in scena un laboratorio per le scuole e non solo  finanziato da Regione Lombardia, dal titolo "Fate il nostro gioco".

Guarda la videointervista

Laboratorio, i partner

L'iniziativa coinvolge le scuole ( medie e suepriori) della città, ma ha come partner i Comuni di Robecco e Santo Stefano, ASST, Ats, Fondazione Ticino Olona e Università degli studi di Milano. Nell’ambito delle iniziative fino al 27 febbraio nello spazio espositivo in Comune è allestito il laboratorio interattivo sulla matematica del gioco d'azzardo Fate il Nostro gioco. Nella mattinata di lunedì il sindaco  Marco Ballarini ha portato il suo saluto.

L'obiettivo

Durante questa settimana molti studenti del nostro territorio verrano a visitare il laboratorio con i loro insegnanti in orario mattutino. "Nei pomeriggi e nel weekend è possibile visitare il laboratorio per rispondere a due domande solo apparentemente semplici. Conviene giocare d'azzardo? E se, come dicono tutti, non conviene allora perché giochiamo?", spiega uno dei referenti.

Seguici sui nostri canali