Cinque peruviani e un venezuelano in carcere per rapina aggravata in concorso: la vittima, un 17enne che era stato adescato online.
Milano, adescamento online e aggressione nel parco
Le ordinanze di misure cautelari in carcere sono state disposte dal Gip di Milano, a chiusura delle indagini della Polizia di Stato coordinata dalla Procura milanese. Destinatari, cinque cittadini peruviani e un cittadino venezuelano, di età compresa tra i 19 e 23 anni, ritenuti probabili responsabili di rapina aggravata in concorso ai danni di un giovane 17enne.
L’appuntamento e la rapina
I fatti si erano consumati il 17 dicembre 2024 a Milano, in zona Bisceglie nel parco dei fontanili.
La vittima era stata adescata tramite una piattaforma social da una delle ragazze del gruppo e condotta all’interno del parco. L’appuntamento con la ragazza, però, si è rivelato tutt’altro.
Il 17enne si era ritrovato circondato da un gruppo di giovani che l’hanno immobilizzato e percosso con calci e pugni, preso a bottigliate e colpito anche con un bidone dell’immondizia. Colpito alla testa, aveva perso i sensi ed era poi stato derubato del telefono cellulare, del portafogli e della collana d’argento.
Le indagini sono riuscite a chiarire l’accaduto e a individuare i violenti aggressori, rintracciati tra la sera di giovedì e le prime ore dell’alba di venerdì. A loro carico avevano già diversi precedenti.
Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari e la responsabilità degli indagati sarà definitivamente accertata dall’Autorità Giudiziaria.