La professoressa Mirella Ferrari racconta il Cardinal Branda Castiglioni

Venerdì ultimo appuntamento con il ciclo di tre conferenze volto a comprendere la complessità culturale, artistica ed architettonica di Castiglione.

La professoressa Mirella Ferrari racconta il Cardinal Branda Castiglioni
Pubblicato:
Aggiornato:

La professoressa Mirella Ferrari a Castiglione Olona.

La professoressa Mirella Ferrari in città per presentare il Cardinal Branda Castiglioni

Venerdì 15 dicembre, terzo ed ultimo appuntamento con il ciclo di tre conferenze organizzate dall’Assessorato alla Cultura di Castiglione Olona, volto a comprendere ed analizzare la complessità culturale, artistica ed architettonica di Castiglione Olona, prima Città Ideale dell’Umanesimo. Alle  18.30 nella Sala della Quadreria di Palazzo Branda Castiglioni la Prof.ssa Mirella Ferrari dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano terrà la conferenza intitolata «Il Cardinale Branda Castiglioni, umanista e mecenate della cultura».

Introdurrà il professor Andrea Spiriti

La serata sarà introdotta dal conservatore scientifico onorario del Museo Civico di Castiglione Olona professor  Andrea Spiriti che ha curato anche l'incontro del 13 ottobre scorso con il professor Mario Conetti dell'Università dell'Insubria e del 17 novembre con la dottoressa Anna Delle Foglie dell'Ufficio Beni Culturali CEI. La partecipazione alla serata ha un costo di € 2,00 a persona ed è necessario registrare la propria partecipazione attraverso il sito www.comune.castiglione-olona.va.it o telefonando al numero 0331.858301 (Ufficio Cultura) - MASSIMO 70 POSTI

Seguici sui nostri canali