La prevenzione oncologica fa tappa a Busto Garolfo

La prevenzione oncologica fa tappa a Busto Garolfo
Pubblicato:
Aggiornato:

BUSTO GAROLFO - Il tour di prevenzione della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt) torna a fare tappa a Busto Garolfo, proprio in occasione della Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica.
Martedì 21 marzo nel piazzale davanti alla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, in via Manzoni 50, ci sarà l’Unità Mobile della Lilt dove sottoporsi, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 17, a visite gratuite di diagnosi precoce al seno e alla cute.
Sul posto sarà presente anche lo sportello di consulenza alimentare. Per il dodicesimo anno consecutivo, l’iniziativa è sostenuta e promossa dalla Bcc con l’intento di "continuare a stimolare un percorso di salute e di prevenzione", afferma il presidente della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, Roberto Scazzosi. "Mantenere un corretto stile di vita e sottoporsi a controlli periodici sono le armi più importanti che abbiamo per combattere l’insorgenza di tumori. Essere vicini al territorio è anche promuovere momenti come questo che riportano in maniera forte l’attenzione sulla necessità di fare sempre prevenzione".


Seguici sui nostri canali