La Polizia arresta quattro ladri
A finire in manette a Milano sono stati un 41enne cileno e tre ventenni romeni
La Polizia di Stato a Milano ha arrestato un cittadino cileno di 41 anni per furto aggravato e tre cittadini romeni di 19, 21 e 23 anni per furto aggravato in concorso.
Gli arresti della Polizia
Gli agenti della 6^ sezione della Squadra Mobile milanese hanno individuato in corso Buenos Aires il 41enne che, in maniera sospetta, osservava all’interno dei negozi per poi far ingresso all’interno di uno di questi particolarmente affollato di clienti. I poliziotti, appostati all’esterno dell’esercizio commerciale, hanno monitorato tutti i suoi movimenti. L’uomo, con un gesto veloce, si è impossessato di una borsa nascondendola all’interno di una busta per poi uscire velocemente dal negozio e incamminarsi a passo veloce in direzione di via Spontini. Fermato dai poliziotti, è stato trovato in possesso della borsa da donna rubata poco prima dal valore di 350 euro e una tuta dal valore di circa 90 euro con ancora il dispositivo antitaccheggio, il tutto nascosto all’interno del suo sacchetto il cui interno era stato schermato con della carta di alluminio.
Poche ora dopo, in via Paolo Sarpi, i poliziotti della Squadra Mobile hanno individuato i tre connazionali che si aggiravano tra i tavolini dei locali pubblici adocchiando gli effetti personali dei clienti. Dopo aver individuato la vittima, il 19 enne e il 23 enne si sono posizionati alle estremità del dehor con la funzione da “palo” mentre il 21 enne, con un bicchiere di carta in mano, si è avvicinato al tavolo. Quest’ultimo, dopo alcuni cenni con i complici, ha attirato l’attenzione della vittima chiedendo delle monete e con il suo giubbotto ha nascosto il cellulare che era sul tavolo riuscendo ad impossessarsene per poi allontanarsi. I tre sono stati bloccati e arrestati dagli agenti all’esterno del dehor e il cellulare è stato riconsegnato alla vittima.