La Franco Tosi resta a Legnano? Dieci giorni per decidere

La Franco Tosi resterà a Legnano? La risposta, dopo il tavolo tecnico a Roma, potrebbe arrivare tra dieci giorni: ecco le novità.

La Franco Tosi resta a Legnano? Dieci giorni per decidere
Pubblicato:
Aggiornato:

La Franco Tosi può restare a Legnano? Dopo il tavolo tecnico a Roma, arrivano novità.

Franco Tosi: risposte tra dieci giorni

Dopo l'incontro dei sindacalisti e dei lavoratori a Roma, arriva il commento di Christian Gambarelli, segretario generale della FIM CISL Milano Metropoli: «Grazie al coraggio dei lavoratori che hanno ascoltato il nostro appello alla mobilitazione, abbiamo ottenuto un importante risultato. Il prossimo 13 marzo è convocato un tavolo di confronto al Mise con Presezzi e il commissario della procedura, Regione Lombardia e Comune di Legnano per sbloccare definitivamente il tema dell’area industriale e rilanciare con impegni concreti la Franco Tosi di Legnano. Ora come sindacato faremo la nostra parte, ma tutti i soggetti coinvolti, a partire da Presezzi, devono fare un passo in avanti per portare a compimento gli impegni presi e rilanciare il valore della Tosi».

L'incontro a Roma

Nel frattempo, questa settimana, lavoratori e sindacalisti sono andati a Roma per cercare una mediazione capace di evitare il trasloco della storica azienda.

Seguici sui nostri canali