Magenta

La festa del donatore salta… a malincuore

L'appello ai soci: "Siate ambasciatori del messaggio del dono".

La festa del donatore salta… a malincuore
Magenta e Abbiategrasso, 28 Settembre 2020 ore 14:20

La festa del donatore salta… a malincuore. Quest’anno, nella prima domenica di ottobre,  non avrà luogo la 7esima edizione della festa dell’Avis magentino, sezione, fondata nel 1947.

Salta anche la festa del commercio

La festa del donatore salta… a malincuore

“È una decisione che ci costa molto, perché stravolge tradizione ed abitudine. Del resto, questa pandemia  ha stravolto ben altre e più importanti abitudini e certezze, imponendoci
comportamenti nuovi e rinunce dolorose per difenderci da un nemico subdolo e insidioso. Non potevamo rischiare di favorire il contagio, chiamando a raccolta soci e simpatizzanti per i tradizionali momenti di Santa Messa, corteo e premiazione dei donatori. Meglio  rimandare di un anno, come già avevano deciso i nostri gruppi di Sedriano (che quest’anno voleva celebrare degnamente i suoi primi 50 anni) e di Robecco sul Naviglio.No party, no Covid!”, spiegano dall’associazione.

Arriverderci al 2021

Arrivederci quindi al 2021:

“Sarà più bello, l’anno prossimo, ritrovarci tutti in una situazione di ritrovata normalità, magari tutti vaccinati e con la possibilità di stringerci la mano e di guardarci in faccia senza mascherine. Una promessa per i donatori che quest’anno dovevano essere premiati: non varrà il vecchio detto ‘Passata la festa, gabbato lo santo’! Tutto sarà rigorosamente ripreso nella prossima ricorrenza: diplomi, distintivi, complimenti , ringraziamenti e foto celebrative. E sarà più bello perché più atteso”, è l’assicurazione.

“Siate ambasciatori del dono”

Niente festa, meno visiilità per il messaggio el dono. “Bisognerà allora attivare altri metodi di comunicazioni e, tra questi, quale più efficace del passaparola? Un invito quindi ai nostri soci di farsi ambasciatori della necessità e della bellezza del dono del sangue”, è l’appello.

Torna alla home

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità
ANCI Lombardia