I controlli del territorio

Ketamina e cocaina rosa: arrestato 42enne sotto casa

Le pastiglie sequestrate a Milano possono costare fino a 400 euro l'una.

Ketamina e cocaina rosa: arrestato 42enne sotto casa
Pubblicato:

Ieri sera, 2 marzo 2022, la Polizia di Stato ha arrestato a Milano un cittadino italiano di 42 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e sequestrato 880 gr di Ketamina, 190 pasticche di 2C-B, nota anche come cocaina rosa, e 12 gr di cocaina.

I controlli sotto l'abitazione

Gli agenti della 6^ Sezione della Squadra Mobile, a seguito di numerosi e quotidiani servizi sul territorio, hanno individuato il 42enne quale persona dedita all'attività di spaccio. Ieri, i poliziotti hanno effettuato un'attività di osservazione nei pressi dello stabile in zona Lambrate dove l'uomo risiede; alle ore 20.30 circa, hanno visto l'uomo uscire dalla propria abitazione e l'hanno subito fermato e controllato estendendo la perquisizione anche all'abitazione.

Nascosta anche la cosiddetta cocaina rosa.

All'interno di un sacchetto in tela, appeso al portaabiti nella camera da letto, sono stati rinvenuti e sequestrato 2 involucri contenenti 12 gr di cocaina e 7 involucri contenenti 880 gr di Ketamina. Gli agenti hanno poi rinvenuto due sacchetti contenenti complessivamente 191 pasticche di colore rosa di 2C-B, la cui sigla è riportata su ogni pasticca. 2C-B è una sostanza psicoattiva appartenente alla famiglia delle feniletilamine commercializzata in particolare sotto forma di pasticche e capsule ma anche in polvere da inalare. È nota con diversi nomi tra cui quello di "cocaina rosa" ed è una sostanza molto costosa, potendo arrivare a costare anche 400 euro per una singola dose.

Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati anche 7500 euro in contanti ritenuti provento dell'attività illecita. Il cittadino italiano, con precedenti non legati agli stupefacenti, è stato condotto presso la Casa Circondariale di San Vittore.

Seguici sui nostri canali