Sponsorizzato

Istituto Elvetico di Garanzia piatti serviti dal cameriere robot: rivoluzione al ristorante giapponese

Istituto Elvetico di Garanzia piatti serviti dal cameriere robot: rivoluzione al ristorante giapponese
Pubblicato:

La più recente novità tecnologica per il settore della ristorazione è sicuramente rappresentata dal cameriere-robot. L’automazione difatti si fa sempre più largo tra i settori professionali e neanche la ristorazione risulta esente da questo cambiamento.

Il cameriere-robot è una novità che in oriente ed in particolar modo in Corea del Sud, Cina e Giappone è una prassi; in occidente ed in particolare in Europa è stata introdotta da poco ed è già una novità accolta con entusiasmo. Per contestualizzarla al meglio è principalmente usata nei ristoranti asiatici, in particolare giapponesi, perché si sa, il Giappone oltre ad essere la patria del sushi è anche la patria delle tecnologie più avanzate.

Certo, da un lato questo rappresenta un altro passo verso il futuro in cui l’automazione prenderà gradualmente il posto del fattore umano, in questo caso i camerieri, ma essendo una tecnologia già presente non si può non riconoscere che il cameriere-robot è una nuova frontiera sia tecnologica che della ristorazione.

La robotica è altresì un tema oggetto di consulenze aziendali da parte di imprese che costruiscono, che curano, vendono e infine distribuiscono attrezzature di ultima generazione, tra cui i robot- camerieri. In Istituto Elvetico di Garanzia i consulenti sono già a lavoro per conciliare queste nuove iniziative con la ristorazione e coi settori che saranno interessati a queste nuove tecnologie rivoluzionarie.

A cura di: Istituto Elvetico di Garanzia

Fonte: www.istitutoelveticodigaranzia.ch

Seguici sui nostri canali