Investita a Biringhello mentre cammina per strada VIDEO

Gente di Rho solleva la polemica.

Investita a Biringhello mentre cammina per strada VIDEO
Pubblicato:
Aggiornato:

Investita a Biringhello mentre cammina per strada. Accade a Rho, in un punto in cui la viabilità è da sempre un grave problema.

Claudio Scarlino: "Basta parole, la Giunta faccia qualcosa"

Il problema della viabilità di Birignhello è da sempre un problema che fa arrabbiare residenti e opposizione. "Nonostante a luglio dell’anno scorso fu votata all’unanimità una mozione presentata da Gente di Rho, nella quale impegnavamo il sindaco e l’assessore Forloni a valutare con gli uffici tecnici una riorganizzazione organica e funzionale della viabilità dell’intera frazione e l’eventuale installazione di un dosso munito di attraversamento pedonale al fine di favorire il rallentamento dei mezzi che transitano nella via Biringhello - afferma Claudio Scarlino, gente di Rho -, nulla è stato fatto. Qualche settimana fa una ragazza che camminava sul tratto pedonale è stata colpita di striscio causando fortunatamente soltanto un grande spavento".

Investita a Biringhello mentre cammina per strada: è polemica

"Noi di Gente di Rho abbiamo visionato le registrazioni dell’incidente e abbiamo potuto constatare, nonostante fossimo già stati diverse volte sul posto, come la situazione sia diventata estremamente pericolosa. Per questa ragione abbiamo ripresentato la medesima mozione discussa e approvata esattamente un anno fa con l’unica differenza che questa volta abbiamo inserito un termine entro il quale l’amministrazione comunale dovrà realizzare il nuovo dosso e riorganizzare la nuova viabilità della frazione. Siamo comunque dell’idea che è imbarazzante e irrispettoso nei confronti del Consiglio Comunale, non dare seguito alle richieste approvate dall’aula. Nonostante questo noi non ci arrenderemo e continueremo a batterci finché la questione di Biringhello non sarà affrontata seriamente una volta per tutte. Entro la fine dell’anno il problema viabilistico di Biringhello deve essere risolto con una soluzione definitiva", chiosa Scarlino.

Commenti
Cruise Control

La soluzione definitiva per Biringhello è un autovelox tarato a 20 km/h. E son già tanti. Fine. Che poi sarebbe la stessa soluzione definitiva per la rotonda non maledetta, ma affrontata da tutti a velocitá troppo alta.

Seguici sui nostri canali