Incubo Covid alla Rsa Giovanni Paolo II: positivi 27 ospiti e 23 operatori
Nei mesi scorsi la casa di riposo bollatese era praticamente risultata Covid free. Ieri, sabato 17 ottobre, invece, è arrivata la doccia fredda.
![Incubo Covid alla Rsa Giovanni Paolo II: positivi 27 ospiti e 23 operatori](https://primamilanoovest.it/media/2020/05/RSA-GIOVANNI-PAOLO-II-420x252.jpg)
Incubo Covid alla Rsa Giovanni Paolo II: positivi 27 ospiti e 23 operatori sanitari.
Positivi 27 ospiti e 23 operatori sanitari
Era stata menzionata come esempio virtuoso in quanto non aveva fatto registrare un solo contagio nel corso della prima ondata di infezioni. Sabato sera, però, è arrivata la doccia fredda per gli ospiti e operatori della casa di riposo bollatese. Una serie di notizie preoccupanti che hanno spiazzato un po' tutti: dopo l'effettuazione dei tamponi, infatti, 27 ospiti e 23 operatori sanitari sono purtroppo risultati positivi.
L'annuncio del sindaco
A darne contezza è stato il sindaco Francesco Vassallo una volta appresa la notizia per bocca della direzione della struttura:
"Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 17 ottobre, ho ricevuto comunicazione dalla direzione sanitaria della RSA Città di Bollate - "Giovanni Paolo II" che a seguito dell'effettuazione di tamponi per la ricerca di COVID-19, sono risultati positivi al coronavirus 27 ospiti e 23 operatori sanitari".
Positivi isolati e monitorati
In merito alle condizioni di salute di ospiti e addetti ai lavori, il primo cittadino ha affermato:
"Le condizioni degli ospiti e degli operatori, sottoposti ad isolamento, sono monitorate costantemente. Seguiranno aggiornamenti su questo".